venerdì, settembre 23, 2005

 

Weekly

Hanno protestato a Milano, Bergamo e Roma, fieri della loro patria "irredenta": tre giorni fa, i tibetani residenti in Italia hanno cercato di richiamare l'attenzione sui dati diffusi dalla Cina sulle condizioni di vita nella terra del Dalai lama, dove non si starebbe poi così male. Secondo i dissidenti, invece, è tutto falso.
Il Tibet è molto più lontano del Kurdistan, è vero: ma se fosse venuto Richard Gere, forse, avremmo sentito parlare di questa manifestazione... (fonte: Phayul).

Previsioni. Dal 2025 l'Italia perderà il 39% della ricchezza. Anche Giappone e Usa subiranno un vero e proprio tracollo: -47% e -37%. Soltanto la tigre (l'India) e il dragone (Cina) ingrasseranno. E' un rapporto Mckinsey (fonte: l'indiano Financialexpress).

Analogie. Nel 1905 gli Usa ospitarono le trattative per la pace russo-giapponese: una prova tangibile dell'ascesa egemonica degli Stati Uniti nel sistema-mondo moderno. Oggi la Cina accoglie il negoziato per la rinuncia al programma nucleare dell'esercito coreano. La storia si ripete? (fonte: Wp)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?