mercoledì, agosto 10, 2005

 

Incubi genetico-razionali

Il corpo di un gabbiano, la testa di un feto umano: vero. La statua dell'artista cinese Xiao Yu fa scandalo in Svizzera, dove era esposta. Il museo di Berna, a seguito delle numerose critiche di visitatori, ha deciso di ritirare l'opera. Processo pubblico per l'artista, che si difende così: "E' proprio perchè rispetto tutte le forme di vita che ho realizzato questa statua...mettendo insieme il feto e il gabbiano gli ho dato un'altra vita". La statua era già stata esposta alla Biennale di Venezia (e sì che c'era bisogno di uno scandalo per ravvivare quel mortorio).Il 22 agosto è stato promosso a Berna un convegno con artisti e scienziati su "tecnica e vita" (fonte: http://www.boston.com/news/world/asia/articles/
2005/08/09/chinese_artist_defends_fetus_artwork/).

05_DSCN2998
(nella foto: "Ruan", la statua di Xiao Yu)

Anticipazioni. La "finanzata" d'Italia si confida: quanto era salato il conto proposto da Vissani! E sulla scalata Rcs? Bho, Stefanuccio è tanto caro. Carissimo, anzi.
Vi sarete chiesti perchè Woody Allen è così magro nell'ultimo periodo: scoprirete perchè sul prossimo numero del Corriere Magazine, in edicola domani: affrettatevi!

Comments:
vedi di non fare il furbo, co' ste anticipazioni
 
in che senso? E' un messaggio dichiaratamente (auto?) promozionale!
 
I'm sorry but, qui non si trova l'Espresso, figurati il Corriere Magazine
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?